Vai al contenuto

Improntabarre

La storia

Improntabarre è “Un luogo di idee, di sogni e di utopie che si proiettano nella realtà, in cui il gesto semplice ma forte dell’esecutore fa parte del processo di realizzazione”.
Il nome, come il logo, è l’unione di due concetti: produzione seriale e artigianato. Il codice a barre, tipico di una produzione industriale e l’impronta del dito, a evidenziare che il lavoro dell’artigiano è presente in ogni fase di esecuzione dell’oggetto. Improntabarre collabora con una fitta rete di artigiani per la produzione di pezzi di design in ceramica , porcellana di alta qualità. Ogni prodotto viene realizzato a mano con cura e passione nei dettagli. 

Dall’intuizione alla forma, dal concetto alla realizzazione pratica, questo è quello che vuole comunicare l’azienda.

Le materie prime con cui vengono realizzati i prodotti, non sono semplici da reperire, ma c’è una continua ricerca affinché ogni prodotto da loro realizzato sia di ottima qualità.

Ogni pezzo è pregiato, ogni prodotto è estremamente affascinate. Il Tocco di personalità rende ogni pezzo diverso dall’altro.

improntabarre
Social Improntabarre

Visual Identity

Il brand attraverso la visual identity vuole comunicare la parte visiva che gira intorno ad esso, facendone accrescere anche la percezione. Sono tutti tasselli che lavorano a formare nella mente delle persone l’idea di quel Brand e aiutano il target giusto ad avvicinarcisi e, in seguito, ad affidarsi nuovamente ad esso.

Castrogiovanni Noemi - Gallo Chiara - Scuto Irene - Giulia Licciardello - Leonardo Marino - Irene Scuto