Legnovivo
Studio e realizzazione della Brand Identity
L’integrazione tra il marchio e il logotipo crea un’immagine coesa e ben definita per Escooh legnovivo. L’uso del colore neutro o monocromatico, in sintonia con le tendenze minimaliste, enfatizza l’eleganza e la sobrietà del marchio.
Il logo di legnovivo rappresenta l’unione tra tradizione e innovazione,
design, artigianato, tecnologia avanzata e natura.
Incarna l’essenza stessa del marchio e si impegna a offrire
prodotti di alta qualità e soluzioni innovative nel settore del legno.
Questo concept guiderà l’utilizzo del logo in tutte le sue forme e
applicazioni, assicurando coerenza e coesione nella comunicazione visiva di Escooh legnovivo.
Concept
Il logo è il risultato di una profonda riflessione sull'essenza del prodotto, sul metodo di lavorazione e sul design innovativo e rivoluzionario che l’azienda incarna. Il centro d’interesse si focalizza sulle tavole lamellari che l’azienda tratta seguendo il metodo che essa stessa ha brevettato, diventando così l’immagine del prodotto.Simone I. Marano - Simona Ciraulo - Giovanni Aglio - Manuel Messina - Leonardo Marino